Tutto in sessanta minuti

Il 28 novembre 2015 Alessandro Carvani Minetti, sportivo e paratleta del Raschiani Triathlon Pavese e della nazionale italiana, tenterà il Record dell’Ora di ciclismo su pista presso il velodromo di Montichiari (BS).

Una sfida in compagnia della sua speciale bicicletta, degli amici e degli sponsor che sostengono il suo progetto sportivo.

In queste pagine racconteremo la preparazione atletica, le gare di qualificazione, le scelte tecniche da compiere per arrivare al giorno della gara. E parleremo anche di Ale e con Ale, di come ci si allena e di come ci si sente, delle difficoltà e della voglia di andare fino in fondo, della fatica e della bellezza di fare l’impresa.
La storia di un record che vogliamo condividere con tutti voi, perché ha un significato e un sapore particolare.

Ale chiama la sua condizione di disabilità “il mio non-limite”: è la passione dello sport che lo porta a misurarsi con le proprie capacità e con quelle degli altri. E lo sport è un linguaggio universale, capace di emozionarci e commuoverci, farci arrabbiare o esultare, spingerci a partecipare, facendo il tifo o mettendoci in gioco.
Insomma di toccare le corde giuste, qualunque sia la nostra abilità.

#alecorripernoi

Un commento:

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.

I commenti sono chiusi.